Sedi
Immagini
Ulteriori informazioni
È composto da un minimo di cinque ad un massimo di quindici rappresentanti eletti tra i giovani dai diciotto ai venticinque anni residenti a Mezzocorona, e al suo interno deve essere garantita la rappresentanza di entrambi i generi.
Ha il compito di assicurare il più ampio confronto fra i giovani del Comune, formula proposte d’intervento anche per ottimizzare e integrare le loro iniziative e attività con quelle di giovani di Comuni facenti parte della Comunità Rotaliana-Königsberg. Può collaborare con le istituzioni per la realizzazione di progetti tesi alla prevenzione e sensibilizzazione ai fenomeni delle dipendenze, nonché alla promozione della cultura della legalità e della cittadinanza attiva.
Inoltre, il Comitato può indirizzare richieste e proporre progetti al Consiglio comunale e alla Giunta con particolare riferimento ai servizi per i giovani e per i ragazzi ed è sentito in ordine ai progetti che riguardano direttamente gli stessi.
Le modalità di costituzione e di funzionamento sono disciplinate dal Regolamento approvato con delibera consiliare n. 18 dd. 23.05.2019.
Partita IVA
0