Amministrazione Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Avviso di mobilità volontaria per passaggio diretto per la copertura di un posto part time 22 ore di assistente bibliotecario - scaduto

Titolo

Avviso di mobilità volontaria per passaggio diretto per la copertura di un posto part time 22 ore di assistente bibliotecario - scaduto

Oggetto

Avviso di disponibilità per la copertura di un posto a tempo indeterminato part time 22 ore settimanali nel profilo professionale di assistente bibliotecario, cat. C base, attraverso l'istituto della mobilità volontaria per passaggio diretto ai sensi dell'art. 81 c. 2 del CCPL 01.10.2018 del personale del comparto Autonomie locali, area non dirigenziale.

Data di inizio validità

24/05/2022

Termine di presentazione

Giovedì, 23 Giugno 2022 ore 12:00

Data di archiviazione

01/01/2028

Domanda di ammissione al concorso

Modello domanda (File vnd.openxmlformats-officedocument.wordprocessingml.document 25,71 kB)

Criteri di valutazione della commissione

La graduatoria delle domande, pervenute entro i termini indicati dal bando e in regola con i requisiti richiesti, sarà formulata da apposita commissione giudicatrice in base al punteggio risultante dalla valutazione dei titoli e colloquio, come di seguito specificato: 

TITOLI DI SERVIZIO: (MAX 10 PUNTI)

Saranno valutati unicamente le esperienze lavorative maturate presso biblioteche pubbliche o private, con rapporto di lavoro dipendente e mansioni attinenti al profilo professionale di assistente bibliotecario o superiori.

PROVA ORALE: (MAX 30 PUNTI)

Il colloquio è teso a verificare l’attitudine professionale all’esercizio delle funzioni richieste e ad accertare conoscenze e competenze tecniche specifiche con particolare riferimento ai seguenti argomenti:

a)    Biblioteconomia

b)    Normativa sull’ordinamento e funzionamento delle biblioteche con particolare riferimento alla legislazione provinciale;

c)    Ideazione, progettazione e gestione di eventi, attività e iniziative culturali

d)    Editoria italiana contemporanea per adulti, ragazzi e bambini

Per conseguire l'idoneità nel colloquio i candidati dovranno ottenere un punteggio pari o superiore a 21/30.

Data:

24/05/2022

Ultimo aggiornamento:

14/11/2024 23:20

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito