E' possibile richiedere il passaporto elettronico all’Ufficio Postale di Mezzocorona.

Dal 18 dicembre 2025, per i residenti o domiciliati nel Comune di Mezzocorona, è possibile richiedere il passaporto elettronico all’Ufficio Postale del nostro Comune.
Data:

19/01/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Avviso
© Chiara Fiamozzi - Licenza sconosciuta

Descrizione

Poste Italiane ha comunicato che dal 18 dicembre 2025 è possibile attivare la richiesta del passaporto, o del rinnovo, direttamente presentando la documentazione presso l’Ufficio Postale di Mezzocorona. Il servizio è riservato ai residenti e ai domiciliati nel Comune di Mezzocorona e può essere richiesto dai cittadini italiani maggiorenni e dai genitori dei minori con residenza o domicilio presso il nostro Comune.

All’interno del portale delle Poste Italiane: Polis Passaporto Elettronico sono disponibili tutte le indicazioni necessarie per predisporre la richiesta e la documentazione da presentare presso l’Ufficio Postale abilitato.

Inoltre, i cittadini possono ricevere assistenza dedicata contattando il numero Polis 02.8244.3490, attivo dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle 8.00 alle 20.00, per richiedere informazioni sui servizi Polis.

Questo servizio è incluso nel progetto POLIS - Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/01/2026 15:01

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito