Solstizio d'estate - SOL in festa in piazza a Mezzocorona

Tanto spettacolo per una festa in grande

Solstizio d'estate - SOL in festa:

«Un bravo artista è destinato a essere affamato nella vita: ogni volta che ha fame e apre il suo sacco, vi trova dentro solo perle» - Hermann Hesse

Un pomeriggio e una serata di appuntamenti dedicati a tutta la famiglia per celebrare insieme l'avvicinarsi del solstizio! 
 Per tutta la durata dell'evento sarà attivo in piazza un servizio bar.
☔️ Gli spettacoli sono garantiti anche in caso di pioggia.
 Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

 16.30 - 18.30

 SERE YO MAESTRO
Marcel.Eso
Teatro di strada

Acrobata al palo cinese, giocoliere, equilibrista e clown, Marcel nasce e cresce in Colombia e arriva in Italia all'età di diciott'anni come artista di strada, fino a diventare un esponente di spicco del circo contemporaneo, che riesce a portare nelle piazze e nelle strade un briciolo di speranza in questo mondo pieno di sofferenze e ingiustizie.

 ALLA RICERCA DELLA VERA FAMIGLIA
Maki
Giocoleria e acrobatica

Maki si ritrova per strada con una missione: ritrovare la sua vera famiglia. Attraverso peripezie e acrobazie cercherà, con l'aiuto del pubblico, di districarsi da situazioni di fallimento per riuscire finalmente a volare via verso tutti i suoi cari affetti. Una fusione tra danza e acrobatica, dove a verticali e contorsioni si mescolano ad una ricerca del movimento del corpo nello spazio.

 LABORATORIO DI GIOCOLERIA E ACROBATICA
Duo più o meno
Laboratorio

Maki e Marcel mettono a disposizione il loro estro artistico e la loro vocazione circense in un laboratorio di giocoleria e acrobatica per tutte età, per imparare a raccontare con l’ironia, a stare sul palco con leggerezza, e a scoprire il carrozzone che è la vita quotidiana.

 19.00

 IL GIOCOLIERE DELLA SCIENZA
Di e con Federico Benuzzi
Teatro scientifico

Il giocoliere della scienza è uno scienziato un po' svitato, che mette in scena il legame tra due mondi, quello della scienza e quello dello spettacolo, e tanti piccoli grandi segreti che millanta di aver scoperto, fra divertenti monologhi teatrali ed esibizioni tecniche di altissimo livello, travolgendo il pubblico con la sua energia e la sua parlantina. Continuamente in bilico tra lezione e spettacolo, il giocoliere della scienza sfrutta le leggi della fisica per portare in superficie quanto si celi dietro alle apparenze.

 21.30

 ALBAN FÙAM IN CONCERTO

Gli Alban Fùam sono musicisti dalle sonorità Irish, capaci di fondere la musica tradizionale d'Irlanda con influenze del folk contemporaneo e del bluegrass. Dal 2009 calcano i palchi e animano i pub di tutta Italia, portando con loro il ritmo di San Patrizio. Alban Fùam in gaelico significa "festa di luce e di suono": sarà quindi una festa sempre più animata e luminosa.

---------------------------

Scopri tutti gli appuntamenti della rassegna su www.solstiziodestate.it.

Solstizio d'estate è organizzato da Gruppo Arte Mezzocorona.

Martedì, 28 Maggio 2019

Questionario di valutazione

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam