A chi è rivolto
Il servizio si rivolge a enti pubblici o privati (associazioni, fondazioni) che realizzino attività o organizzino eventi a favore della comunità locale.
Il servizio permette di richiedere un contributo economico per attività ordinaria o eventi di associazioni operanti nel territorio del Comune
Il servizio si rivolge a enti pubblici o privati (associazioni, fondazioni) che realizzino attività o organizzino eventi a favore della comunità locale.
Il servizio permette di richiedere un contributo economico per attività ordinaria o eventi di associazioni operanti nel territorio del Comune. I contributi vengono erogati a parziale copertura delle spese per sostenere i soggetti pubblici e privati che operano nel territorio del Comune senza scopo di lucro.
La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune oppure presso gli uffici comunali compilando il modulo scaricabile da questa pagina. La richiesta può essere inviata dal legale rappresentante dell'ente.
È necessario indicare se si richiede un contributo per attività ordinarie oppure per eventi organizzati e l’acquisto di attrezzature, descrivendo in questo caso le ragioni per cui si richiede il contributo. Per richiedere il contributo ordinario, è necessario allegare il bilancio preventivo e la relazione illustrativa delle attività svolte dall'ente nell'ultimo anno, mentre per richiedere il contributo per eventi o acquisto di attrezzature è necessario allegare un bilancio delle entrate e delle spese relative allo specifico evento o acquisto per cui si richiede il contributo, evidenziando eventuali altri contributi richiesti ad enti pubblici e/o a privati. Bisogna inoltre indicare i dati del conto corrente presso il quale si desidera ricevere il contributo e, per gli enti non iscritti al RUNTS, pagare un'imposta di bollo di € 16,00.
L’Amministrazione valuterà la domanda sulla base della documentazione prodotta e comunicherà la propria decisione all’associazione. L’erogazione del contributo per eventi o acquisti avverrà a seguito di presentazione, da parte dell’associazione richiedente, di un’apposita istanza di liquidazione corredata di documentazione attestante l’avvenuto pagamento delle spese.
Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE:
Per inoltrare la richiesta di contributo è necessario allegare:
Per presentare la rendicontazione è necessario allegare:
*L'imposta di bollo è richiesta solo per gli enti non iscritti al RUNTS.