Per una “Biblioteca Vivente” al Settembre Rotaliano 2019. La biblioteca cerca disponibilità

Per una “Biblioteca Vivente” al Settembre Rotaliano 2019

Cercasi disponibilità

 

La biblioteca vivente è la volontà di portare avanti e facilitare un’idea di reciproca collaborazione all’interno di una comunità facendo parlare le persone. I libri in questo tipo di iniziative sono infatti persone che presentano un’esperienza (hanno un titolo che scelgono loro) e vengono “prestati” circa un quarto d’ora agli utenti che desiderano “leggerli” ovvero “ascoltarli”.

Esperienze di biblioteca vivente in Italia ce ne sono molte (http://bibliotecavivente.org/) difficilmente esse sono portate avanti da una biblioteca, più spesso da un’associazione che ha quasi sempre lo scopo di sconfiggere dei pregiudizi.

 

Se hai voglia di partecipare a quest’iniziativa comunicalo alle bibliotecarie. Potrai raccontarci un viaggio, un’esperienza di volontariato, parlarci del tuo lavoro, o del fatto di aver vissuto un’esperienza di bullismo o di discriminazione superata o meno, raccontarci un’esperienza sportiva di dilettante o di atleta, un percorso scolastico particolare, un periodo di vita all’estero ecc. 

 

Intanto grazie, le bibliotecarie

 

Per info e iscrizioni: tel 0461 608182; m.faes@comune.mezzocorona.tn.it

Giovedì, 11 Luglio 2019

Questionario di valutazione

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam