Ufficio segreteria affari generali sociali e informazioni (U.R.P.)

Protocollo, albo pretorio, URP, notifiche, attività sociali, sport, turismo, attività economiche, assistenza agli organi amministrativi

Competenze

Protocollo

  • Gestione del protocollo (posta in arrivo e partenza) e smistamento posta agli uffici, gestione archivio corrente e di deposito

Albo Pretorio

  • Gestione dell’albo pretorio per atti soggetti a pubblicazione

Notifiche

  • Servizio notifiche di atti del comune o notifica di atti richiesta da altri enti

URP

cura le relazioni con il pubblico fornendo le informazioni relative agli uffici e ai servizi di cui necessita il cittadino anche se non erogati direttamente dal Comune ma presenti nel territorio comunale o nell’ambito territoriale di competenza. Cura l’accesso agli atti e ai documenti da parte di cittadini e amministratori

Attività sociali, sport e turismo

  • Servizi a favore degli anziani: rapporti con la casa di riposo, autorizzazioni al ricovero, assunzione di oneri quale domicilio di soccorso, organizzazione soggiorno estivo per anziani;
  • Servizi a favore dei giovani: organizzazione di colonie estive diurne, asilo estivo, iniziativa “estate giovani”, coordinamento del centro di aggregazione giovanile Telemaco, coordinamento attività legate alla realizzazione del piano giovani di zona
  • Concessione di contributi ad associazioni o enti: istruttoria e relativa liquidazione.

Assistenza agli organi amministrativi

  • Funzioni di segreteria e di assistenza agli organi comunali con relativa predisposizione dell’ordine del giorno, pubblicazione e raccolta degli atti adottati (Giunta comunale e consiglio comunale)
  • Attività di supporto alla presidenza del consiglio comunale, raccolta e istruttoria di atti e richieste provenienti dai consiglieri comunali (interrogazioni, interpellanze e mozioni)
  • Attività di istruttoria per la nomina o designazione da parte del sindaco della giunta o del consiglio comunale di rappresentanti del comune presso enti aziende e istituzioni.

Attività economiche

  • Istruttoria autorizzazioni per: commercio in sede fissa, su aree pubbliche, esercizio attività artigianali di barbiere, parrucchiere ed estetista, autorizzazione vendita da parte di produttori agricoli;
  • competenze in materia di pubblici esercizi (autorizzazioni, denunce inizio attività, comunicazioni orari di apertura, autorizzazioni sanitarie);
  • Rilascio autorizzazioni e pareri per licenze e autorizzazioni di Pubblica Sicurezza;
  • Presentazione dichiarazioni vitivinicole; Presentazione denunce UVE DOC; Vidimazione registri e documenti in materia di trasporto di vino ed altre sostanze alcoliche, zuccherine etc.
  • Rilascio autorizzazione o nulla osta comunale per l'apertura di ambulatori da parte di medici privati specialisti, strutture sanitarie etc.
Orario per il pubblico
Giorno Orario
Lunedì : 8.30 – 12.30
Martedì : 8.30 – 12.30
Mercoledì : 8.30 – 12.30
Giovedì : 8.30 – 16.30 (continuato)
Venerdì: 8.30 – 12.30
Telefono
0461 608111
Fax
0461 603607
Sede
Palazzo Firmian, primo piano
Indirizzo
Mezzocorona, piazza della Chiesa 1
Posizione GPS

Come arrivare

Giovedì, 16 Aprile 2015 - Ultima modifica: Martedì, 12 Maggio 2015