Disponibilità calendario "Mezzocorona-Dusslingen: Scorci- Impressionen"

A partire dal 6 dicembre è disponibile gratuirtamente per le famiglie di Mezzocorona il calendario 2019 dal titolo:

"Mezzocorona-Dusslingen: Scorci Impressionen"

Ecco la presentazione dell'amministrazione comunale.

È con piacere che la nostra amministrazione comunale ha accolto la proposta pervenuta dal Comune di Dusslingen, gemellato con il nostro dal 2004, di collaborare per il 2019 alla realizzazione di un calendario che rappresenti i nostri paesi.

Mezzocorona e Dusslingen, lontani territorialmente ma vicini affettivamente per i molteplici legami creatisi in questi anni, intendono farsi conoscere reciprocamente attraverso un prodotto a stampa che presenta i due paesi per immagini e brevemente per iscritto, in doppia lingua ovviamente, per consentire ai concittadini di fare un viaggio virtuale verso il paese gemellato.

Il nostro vuole essere tuttavia anche un auspicio affinché si possa realizzare realmente questo viaggio, per conoscere una nuova cultura, incontrare persone e allacciare rapporti, cosa di cui i nostri Vigili del Fuoco hanno dato largo esempio.

Ringraziamo il fotografo Mario Viola per averci fornito un’ampia scelta di immagini di Mezzocorona.

Ricordando con orgoglio il successo dei calendari realizzati dal nostro comune fin dal 2007, ci auguriamo che anche il XII calendario sia apprezzato e possa accompagnarci durante un nuovo che speriamo sia veramente sereno.

La Giunta comunale di Mezzocorona

Giovedì, 06 Dicembre 2018