ASSEGNAZIONE ORTI 2019/2020

A V V I S O

ASSEGNAZIONE ORTI ANNI 2019 e 2020

Si porta a conoscenza della popolazione che sono disponibili nr. 35 appezzamenti di terreno da coltivare ad orto, rispettivamente nr. 25 in località “Ischia” (p.f. 108) e 10 in località “Casetta” (pf. 937/1).

Gli interessati possono presentare domanda entro le ore 12.00 di venerdì 21 dicembre 2018 mediante apposito modello da consegnare presso l’Ufficio di Segreteria del Comune.

Potranno beneficiare dell’assegnazione coloro che:

• siano residenti nel Comune di Mezzocorona da almeno 5 anni;
  • non siano proprietari, né abbiano disponibilità, a qualsiasi titolo, di terreni utilizzabili come orto (tale requisito si riferisce al nucleo familiare anagraficamente registrato).

Qualora le domande presentate siano superiori al numero di appezzamenti disponibili, sarà stilata una graduatoria utilizzando, quali criteri di priorità per l’individuazione dei soggetti da ammettere all’assegnazione, i seguenti parametri:

a) famiglie numerose con presenza di minori;

b) la presenza nel nucleo famigliare di portatori di handicap;

c) la presenza nel nucleo familiare di disoccupati;

d) la condizione di pensionato o casalinga del richiedente;

e) il principio della rotazione (per i rinnovi delle concessioni)

La superficie degli orti varia da un minimo di 20 metri quadri ad un massimo di 30,00 metri quadri. Il canone di concessione annuo è stato fissato in € 2,00 a metro quadro di superficie dell’orto.

Mattia Hauser

modello Richiesta di assegnazione orto
File modello Richiesta di assegnazione orto.pdf (107,31 kB)

Martedì, 04 Dicembre 2018