Modulistica

Modulistica relativa all'ufficio edilizia privata

La modulistica relativa al codice dell'edilizia e dell'urbanistica è scaricabile al seguente link:

http://www.modulistica.comunitrentini.tn.it/

Modulo Dichiarazione art. 90 D.Lgs. 81/2008

Modulo Domanda di autorizzazione/rinnovo allo scarico degli insediamenti civili

Modulo Richiesta per il declassamento delle aree edificabili

  • La legge provinciale 15/2015 rende possibile l'effettuazione di una variante urbanistica semplificata per trasformare in aree inedificabili le aree destinate all'insediamento che il proprietario non intende utilizzare.

    Annualmente il Comune verifica le proposte pervenute adottando eventualmente la variante urbanistica. L'inedificabilità ha effetti sulla tassazione e comporta l'impossibilità di ripristinare l'edificabilità per almeno 10 anni.
    Questa è la norma a cui si fa riferimento: art. 45, comma 4 della legge provinciale 04 agosto 2015 n. 15.
    " Il comune, con procedura di variante al PRG, su richiesta dell'interessato, può prevedere la trasformazione in aree inedificabili delle aree destinate all'insediamento. In questo caso, per un periodo minimo di dieci anni, il comune non può ripristinare l'edificabilità dell'area, neppure con ricorso a una ulteriore procedura di variante. Successivamente la modifica della destinazione urbanistica è possibile secondo le procedure ordinarie. Annualmente il comune verifica le proposte pervenute adottando, eventualmente, una variante ai sensi dell'articolo 39, comma 2. " 

  • Scarica il file (File application/msword 83,00 kB)

Giovedì, 14 Maggio 2015 - Ultima modifica: Venerdì, 26 Ottobre 2018