Basilisco Volley

Obiettivo dell'associazione è favorire la diffusione della pallavolo femminile ponendo particolare attenzione al settore giovanile

Foto della squadra Basilisco Minivolley
Indirizzo
Via Fornai, 1 - Mezzocorona
CAP
38016
Telefono
0461 603029
Fax
0461 603029
Sito WEB
Referente
Endrizzi Massimo
Ruolo del referente
Presidente
Scheda

Il progetto
La Basilisco Volley nasce a Mezzocorona nel 1984 ma è in questi ultimi dieci anni che grazie al notevole impegno di un team di volontari ha puntato allo sviluppo di un progetto nell’ambito della pallavolo femminile con l’obiettivo di favorire la diffusione di questo sport moderno ed elegante ponendo particolare attenzione al settore giovanile che crescendo, va poi ad alimentare le squadre di livello superiore dell’Associazione. 
In quest’ottica, la Basilisco ha esteso la possibilità di partecipare al progetto anche alle Comunità della Piana Rotaliana, della Bassa Atesina e dell’Altopiano della Paganella garantendo un servizio gratuito di trasporto “casa-palestra-casa” a tutte le atlete.
E’ necessario sottolineare anche l’aspetto formativo del progetto che di fatto costituisce un polo di aggregazione e di amicizia, una scuola di valori sportivi, umani e sociali che le ragazze hanno la possibilità di vivere e sviluppare in prima persona.

L’attività 
Ad oggi la Basilisco Volley conta circa 140 atlete dagli 8 anni in su, è organizzata in 6 squadre che partendo dal “Minivolley” e passando dalle categorie giovanili arriva fino alla “serie D”.
L’attività sportiva che di norma inizia a fine agosto e si conclude a fine giugno, viene seguita da tecnici esperti e molto motivati, le sedute di allenamento si svolgono nelle palestre di Mezzocorona, Nave S. Rocco, San Michele a/A e Roverè della Luna.
L’attività agonistica, oltre alle gare previste nell’ambito dei campionati provincialiregionali e , vede le nostre squadre impegnate anche in diversi tornei sia a livello nazionale che internazionale.

Risultati 
A coronamento del rilevante lavoro svolto in questi anni, nella stagione 2008-2009, la Basilisco Volley ha vinto due titoli di Campione provinciale nelle categorie Under 13 e Under 14. Quest’ultima poi, in rappresentanza del Trentino, ha partecipato a Bari alle finali nazionali di categoria con risultati molto soddisfacenti.
Un ulteriore motivo di soddisfazione è rappresentato dal Certificato di qualità assegnatoci dalla Federazione Italiana Pallavolo di Roma per il lavoro svolto nell’ambito del settore giovanile che oggi risulta essere tra i più competitivi a livello regionale.

Posizione GPS

Come arrivare

Codice
0

Lunedì, 20 Aprile 2015